Filosofia e obiettivi
Cos’è Intavolando? È un gruppo di ristoratori, che amano promuovere la buona tavola e la cucina tradizionale Veneta, nel territorio tra Castelfranco, le Colline del Prosecco Superiore Docg ta Conegliano e Valdobbiadene, il comprensorio del Montello e quello del fiume Piave nella provincia di Treviso, che dal 1996 hanno scelto questo nome per rappresentare il proprio operato.
Intavolando significa “mettere in tavola”; infatti questo è ciò che tali ristoratori fanno: portano in tavola tutta la loro esperienza e la loro professionalità si uniscono alla dedizione e alla passione per il loro lavoro.
Ma Intavolando significa anche “dare inizio, cominciare”, cioè accogliere ed iniziare un dialogo ed un rapporto vero e duraturo con tutti coloro che scelgono di gustare i piatti preparati da questi ristoratori.
I menù di Intavolando sono creati sulla base del desiderio di salvaguardare e valorizzare i prodotti ei piatti tipici della cultura enogastronomica del territorio veneto, ma anche sulla base della voglia di approfondirla e sperimentarla sempre di più per una continua crescita professionale.
I ristoranti “ Intavolando “, durante tutto l’anno, propongono serate a tema ed appuntamenti ed eventi enogastronomici a chi sa apprezzare i piaceri della buona tavola, nella convinzione che la cucina veneta è, al tempo stesso, tradizione ed innovazione.